Come Tonificare Cosce e Glutei

Il motivo per cui le donne vantano corpi più sinuosi degli uomini è la presenza degli estrogeni. In quantità eccessive, però, questi ormoni possono causare un maggiore deposito di grasso su cosce e glutei.

Mangiate: moltissime fibre, carne biologica, uova e pesce bianco.
Evitate: cibi conservati e caffè che possono aumentare i livelli di estrogeni.
Esercizi: ripetete l’esercizio 3 volte con 60 secondi di riposo tra una serie e l’altra da 10-15 e dopo ogni allenamento cardio.

Trazioni
Tecnica. Appendetevi alla sbarra con le mani all’altezza delle spalle e i palmi rivolti verso la parete posteriore. Sollevatevi fino a quando il mento non supererà la sbarra. Scendete lentamente. Ripetete per completare la serie.

Sumo Squat
Tecnica. Mettetevi a gambe divaricate con i piedi oltre la larghezza delle spalle e le punte rivolte leggermente verso l’esterno. Tenete un manubrio di 3-5 kg in ogni mano all’altezza delle spalle con i palmi rivolti verso l’interno. Piegate gambe e fianchi come se foste sedute su una sedia, stando attente a non sporgervi troppo in avanti. Puntate sui talloni per rialzarvi e ripetete l’esercizio.

Pettorali
Tecnica. Sdraiatevi su una panca e tenete un manubrio di 3-5 kg in ogni mano con i palmi rivolti verso l’interno. Stendete le braccia verso il soffitto. Abbassate lentamente
i pesi finché le vostre braccia non saranno parallele al pavimento. Fate una pausa per un secondo. Spingete i pesi di nuovo verso il soffitto per tornare alla posizione di partenza e ripetete.

Affondi
Tecnica. Tenete due manubri di 3-5 kg con i palmi rivolti all’interno. Fate un passo in avanti con la gamba sinistra. Piegate entrambe le ginocchia abbassando il ginocchio destro verso il suolo. Rialzatevi puntando sulla gamba sinistra e unite i piedi. Alternate.

Completate ogni serie con un allenamento cardio: correte o fate una passeggiata veloce per 3 minuti al 70 o 90% massimo dello sforzo.