Il tuo jeans non ti piace più perchè vecchio e non più alla moda? Buttarlo? No! Ti suggerisco questo metodo che richiede, sì, un pò di tempo, ma ti farà cambiare il look dei tuoi pantaloni, che sembreranno, in questo modo, più in linea con una moda trasgressiva.
Innanzitutto, prendi il tuo jeans e mettilo in un contenitore con almeno 10 (o più) litri di acqua fredda: lascialo a mollo per almeno due settimane e alla luce diretta del sole. Dopo detto tempo, inserisci nello stesso contenitore la spremuta di un limone intero, lasciando sempre a mollo il pantalone per un paio di giorni.
Senza sciacquarlo, prendi ora il jens e mettilo steso per una settimana all’aria facendo attenzione che non sia coperto da altri vestiti stesi. Passato questo tempo, ritiralo. Ora, fai bollire almeno due cucchiai abbondanti di polvere di bicarbonato. Quando quest’ultimo sarà completamente diluito, versalo in un contenitore, ove siano già presente alcuni litri di acqua.
Immergi ora nuovamente il jeans nel contenitore di cui al passo precedente, mescolando il tutto affinchè il jeans venga abbondantemente colpito dalla polvere diluita, e lascialo immerso per un paio di giorni. Passato questo tempo, toglilo dal contenitore, strizzalo per bene e, magari con un pennellino, passa in alcune parti del pantalone un pò di ammoniaca, e stendilo per almeno 2 o 3 giorni: dopo ciò, vedrai che le parti trattate saranno scolorite dando un nuovo look al tuo jeans.