Come Fare il Pane con Fiori di Girasole

Il pane a cassetta con fiori di girasole come decorazioni , è una ricetta buona e di semplice e rapida realizzazione. Il profumo dei petali di girasole si abbina bene a quello del pane , conferendogli originalità.

In questa guida spieghiamo come prepararlo anche se non si dispone di una macchina del pane. Se si vuole utilizzare questo dispositivo, è possibile vedere questa guida su Opinionierecensioni.com.

Cosa serve per completare questa guida
-5 piccoli girasoli
-300 g di farina
-140 g di burro
-2 uova ed 1 tuorlo
-40 ml di latte
-20 g di lievito di birra
-sale.

Iniziate facendo ammorbidire bene il burro e spezzettandolo riponetelo dentro un recipiente. Intanto, staccate qualche petalo di girasole per la decorazione finale del pane a cassetta.

A questo punto, scaldate il latte e dopo aggiungetevi zucchero. Dopo, sulla spianatoia versate la farina a fontana ed al centro versate il latte zucchera preparato in precedenza.

Trascorsi pochi minuti, unite le uova, il burro ammorbidito ed il sale. Lavorate con cura il composto creato e formate una palla, quindi coprite la palla con un telo da cucina e fatela lievitare .

Quando la pasta sarà raddoppiata di volume, lavorate di nuova il composto per pochi minuti. Nel frattempo ungete uno stampo e mettetevi l’impasto fatto. Infornate, in forno preriscaldato, alla temperatura di 190 gradi per circa 20 minuti.

Per finire, una volta che il vostro pane sarà cotto, toglietelo dallo stampo, fatelo intiepidire e mettetelo in un piatto da portata, servitelo infine in tavola, decorando le fette di pane con dei petali di girasole.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *