Se abbiamo degli animali in casa come cani o gatti, o se vivendo in città spesso sui nostri balconi si appoggiano piccioni, probabilmente ci sarà capitato di avere qualche pulce per casa. Vediamo insieme come liberarci di questi poco graditi coinquilini se il loro numero non si limita a un paio.
Le pulci sono dei parassiti che si nutrono del sangue dell’essere che li ospita.
Non è raro che i nostri animali da compagnia ne abbiano qualcuna. Per evitare che invadano la nostra casa, basta avere delle piccole accortezze verso i nostri amici animali e le loro cucce.
Manteniamo i cuscini che amano di più per dormire, le cucce, i tappetini, sempre puliti e senza pelo.
Usiamo sui nostri animali degli antiparassitari che agiscano anche contro le pupe e le larve. Applichiamoli periodicamente, serviranno anche per proteggere l’ambiente intorno a loro.
Poiché le pulci si riproducono molto velocemente e l’ambiente più idoneo per il loro habitat è quello caldo-umido; può accadere che in abitazioni grandi, con delle cantine o garage, che vengono frequentati a nostra insaputa dai nostri, o dai gatti del vicinato; le pulci prolifichino a tal punto da richiedere una disinfestazione del locale.
Fortunatamente questo oggi è possibile senza bisogno di rivolgersi a ditte di disinfestazione e senza comprare attrezzi costosi come i sanificatori a ozono. Infatti esistono in commercio nelle farmacie o nei negozi di accessori per animali, delle bombolette che se attivate, rilasciano una sostanza letale alle larve e alle pulci.
Risulta essere un prodotto di facile applicazione. Una bomboletta copre una superficie di circa 30 metri quadri. I locali su cui si lascia agire il prodotto sono inagibili per 24 ore, ma il risultato è molto efficace.