Come Preparare un Balsamo Labbra

Questo balsamo è molto utile per le nostre labbra, visto che contiene olio di mandorle dolci, dal potere antirughe e nutriente, che protegge la nostra bocca dalle screpolature. Invece la cera d’api è un ingrediente fondamentale per le creme idratanti e protettive.

Occorrente
10 grammi di cera vergine d’api
10 grammi di burro di karitè
10 grammi di olio di mandorle
3 gocce di olio essenziale al mandarino

Iniziate procurandovi in erboristeria del burro di karitè, un flacone di olio di mandorle ed infine una boccettina di olio essenziale al mandarino. Dopodichè recatevi presso un apicoltore ed acquistate un po’ di cera vergine d’api (se volete potete comprarla anche in erboristeria, ma la paghereste molto di più!).

Tornati a casa, procuratevi un contenitore, prendete dieci grammi di cera vergine d’api e ponetela all’interno di esso. Prendete poi il flacone di olio di mandorle, prelevate dieci grammi di prodotto e versatelo nel contenitore insieme alla cera d’api. Ponete a bagnomaria il tutto e una volta che la mistura è liquida, fate intiepidire, dopodichè aggiungete tre gocce di olio essenziale di mandarino.

Versate come ultimo passo il tutto all’interno di un barattolo di vetro o metallo. Per utilizzare questo balsamo per le labbra, prendete il barattolino che lo contiene e, servendovi di un applicatore da rossetto oppure del polpastrello, raccogliete una piccola quantità di prodotto, dopodichè spalmatelo sulle vostre labbra screpolate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *