Come Preparare lo Zabaione Salato

Lo zabaione è una delle creme dolci a base di uova e liquore più deliziose e semplici da preparare, amato e prediletto di tanti. Lo zabaione salato è una versione della ricetta davvero sfiziosa e tutta da provare.

Ottima con le verdure saltate in padella o semplicemente cotte al vapore o al forno, divino come salsa accostata agli asparagi o alle uova al tegamino, ma anche come condimento per un filetto; o ancora per dare un tocco godereccio in più ad un tortino di verdure leggero e delicato. Scopriamo allora come si prepara con la ricetta facile e golosissima.

Occorrente
4 tuorli d’uovo
sale e pepe nero
mezzo bicchiere di olio d’oliva

Preparazine
Procediamo a preparare il nostro zabaione salato mettendo i tuorli delle uova a cuocere a bagnomaria in un pentolino quindi adagiato sul fornello dentro ad una padella più grande.

Versate nel pentolino mezzo bicchiere di acqua, salate e aggiungete un pizzico di pepe. Lasciate cuocere a bagnomaria per circa sei minuti, sbattendo con forza con una frusta fino ad ottenere una crema spumosa e chiara. Spegnete la fiamma e incorporate a filo il mezzo bicchiere di olio d’oliva. continuate a far amalgamare gli ingredienti con l’aiuto della frusta da cucina. La salsa cremosa è pronta per il vostro piatto preferito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *