Come Preparare Balsamo per Capelli

Se pensate che la birra sia solo una bevanda rinfrescante vi sbagliate di grosso! Infatti questo famosissimo e antico alcolico è anche un favoloso elemento di bellezza e benessere per i vostri capelli! Volete sapere come utilizzarlo per sfruttare al meglio le sue virtù? Leggete di seguito.

Iniziate come primo passo con il recarvi in una erboristeria ben fornita ed acquistate una boccettina di olio di jojoba. Un flacone di quest’ultimo costa sulle quindici euro quindi non è una spesa elevata! Fatto ciò, tornate a casa e prendete una bottiglia di birra bionda. Nel caso in cui ne foste sprovvisti provvedete con il procurarvela.

A questo punto, prendete una piccola pentola e versatevi all’interno una tazza di birra bionda. Ponetela sul fuoco e scaldatela leggermente a fiamma bassa (mi raccomando non portatela in ebollizione). Una volta scaldata a dovere, prendete la boccettina di olio di jojoba e prelevatene un cucchiaio di prodotto.

Versatelo all’interno del pentolino con la birra, dopodichè prendete un cucchiaio e mescolate accuratamente. A questo punto lasciate raffreddare. Il vostro balsamo è pronto! Per utilizzarlo procedete in questo modo: applicatelo dopo lo shampoo sui capelli inumiditi, lasciate in posa per alcuni minuti, dopodichè risciacquate per bene.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *