Cosa Vedere a Lahaina

In questa linda ed ordinata cittadina si possono scoprire steccati bianchi, case rivestite di perlinatura grigia, ma anche verdi ed alte montagne, palme e la più grande statua di Buddha mai esistita al di fuori dell’Asia. Ecco come esplorare questo luogo.

Ti suggerisco innanzitutto di visitare a Lahaina la zona storica estesa per circa 22 ettari che custodisce i luoghi d’importanza storica nazionale. Passeggia ora per Front Street dove trovi vecchi edifici in legno che ospitano oggi la zona commerciale della cittadina. Qui trovi opere di artisti locali, ma anche di grandi maestri.

Puoi così ammirare opere di Dalì, Chagall e Mirò. Il mercato di opere d’arte è così fiorente che le gallerie organizzano settimanalmente i venerdì d’arte delle notti di Lahaina. Qui puoi assistere così a mostre di capolavori, degustazioni di vino e spettacoli musicali. A questo punto ti consiglio di approfittare di un’escursione subacquea.

Recati allora al porto dove trovi una flotta di imbarcazioni da diporto che ti porterà nell’oceano e potrai così avvistare le balene al largo della costa, oppure puoi veleggiare verso altre isole o cenare al tramonto sul mare. Ti consiglio ora di goderti l’aria fresca e rilassante della sera ammirando il tramonto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *