Come Tonificare le Braccia

Se evitate le maglie senza maniche a causa delle braccia flaccide, seguite queste indicazioni.

Mangiate: molti grassi sani come olio extravergine d’oliva, nocciole, semi, pesce azzurro e avocado.
Evitate: carboidrati complessi, come riso, pasta e pane bianco, biscotti e alcool.
Esercizi: ripetete 3 volte con 60 secondi di riposo tra una serie e l’altra di 8-12 esercizi. Riposate 2 minuti dopo l’allenamento cardio.

Vogata
Tecnica. Legate una banda elastica al muro all’altezza delle spalle. Tenete i piedi paralleli alle spalle. Afferrate l’altro capo della banda con le braccia tese. Tenendo i gomiti vicini al corpo, tirate la banda quanto più possibile. Ripetete l’esercizio.

Fly pettorale
Tecnica. Supine su una panca piana, tenete un manubrio di 3-5 kg in ogni mano. Stendete le braccia verso il soffitto con i palmi rivolti uno verso l’altro. Questa è la posizione di partenza. Lentamente far scendere i manubri fino a che le braccia non saranno parallele al pavimento, allontanandole l’una dall’altra. Mantenete i gomiti leggermente piegati per tutto il tempo. Tornate alla posizione di partenza e ripetete.

Sollevamento pesi
Tecnica. State dritte con i piedi in linea con le spalle, tenendo un manubrio da 3-5 kg in ogni mano davanti alle cosce. Tenendo la schiena dritta e le gambe leggermente piegate, fate perno sui fianchi per abbassare lentamente i manubri verso terra, tenendoli vicini al corpo. Puntando sui talloni, sollevate lentamente il corpo, tornate in piedi e ripetete.

Squat con allungamento
Tecnica. Con i piedi allineati ai fianchi, tenete un manubrio da 3-5 kg in ogni mano sulle spalle con i palmi rivolti all’interno. Piegate ginocchia e fianchi e abbassatevi lentamente, con il peso all’indietro come se foste sedute su una sedia. Puntate sui talloni per tornare in posizione eretta mentre spingete i manubri verso il soffitto. Ripetete.