Le cosce per le donne sono un punto abbastanza critico, che certe volte è meglio rimodellare: ma prima di intraprendere qualsiasi cosa, devi capire se è necessario dimagrirle e quindi c’è un eccesso di grasso, oppure basta solo snellirle e tonificarle. Di seguito puoi trovare le varie tappe da seguire sia per una soluzione che per l’altra.
Se hai notato che le tue cosce hanno un po’ di grasso in più, è necessario seguire una dieta adeguata e dello sport. Nella dieta, la prima regola da seguire è bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, che aiuta ad eliminare le tossine e anche la cellulite; per quanto riguarda il resto, la dieta deve essere ipocalorica ma anche equilibrata e non fai da te.
Per dieta equilibrata si intende un’alimentazione che contiene tutto: proteine, sali minerali, grassi, carboidrati e vitamine: il trucco sta nel mangiare poco di tutto, sapendo che puoi abbondare di verdura, frutta, pesce, cercando però di limitare fritti e condimenti, quindi olio, salse varie e sale.
Strettamente legato alla dieta c’è naturalmente lo sport: questo perchè uno senza l’altro non serve a molto e viceversa. Gli sport che ti consiglio per dimimuire la massa grassa sulle cosce è l’aquagym, il nuoto, lo stretching, la corsa lunga poco intensa e la bicicletta in pianura. In questi sport a bassa intensità la contrazione del muscolo è minore, quindi non c’è il suo ingrossamento; riesci comunque a bruciare molte calorie perchè sono abbinati alla dieta giusta.