Come Non Vestirsi mai? Con nessuna eccezione? Ci sono regole che non vanno proprio infrante e per nessuna ragione?
Inauguriamo oggi la nostra rubrica di redazione Comandamenti del Glamour.
Anche se la moda e la creatività nascono nel nome della libertà di gioco e di espressione, ci sono alcuni, pochi ma buoni, comandamenti del Glamour da non infrangere mai, nemmeno sotto tortura. Sono regole che stanno alla base del buongusto, che prescindono da scelte e stili personali, che insomma sono al di sopra delle interpretazioni fashioniste di turno.
Quali sono?
Non indossare Collant Color Carne
Mai e poi mai indossare collant color carne, che solo il nome la dice lunga. I collant color carne, quelli chiari con sfumature ocra poi, o quelli scuri a contrasto, sono la morte della femminilità come la conosciamo oggi.
Lo sappiamo, ogni donna è libera di fare ciò che vuole: lasciarsi crescere i peli su gambe e ascelle, non farsi i baffetti, e portare collant color carne contenitivi e antiestetici all’ennesima potenza.
Ma perchè farsi del male da sole?
Non indossare Accessori su Accessori su Accessori
Less is more, è la regola. Ancora non si è trovata l’eccezione, probabilmente l’eccezione Glamour è stata avvistata in passerella, o (dieci volte peggiorata) dalla vip di turno, che a 30 braccialetti coloratissimi e sgargianti ha accostato un collier macro, un foulard a fiori, una cintura leopardata, una scarpa con il plateau, una borsa di pelliccia, un gilet di pelliccia, nail art lunghissima, le Hogan nella borsa, il rossetto rosso, i dieci chili di fondotinta e terra bronzer e Carlino con abitino “en pendant”..
Ricorda: Nel Paese dei Balocchi non ci sono Tarocchi
Meglio una borsa meno costosa di un brand meno prestigioso, ma dignitoso, trendy e portabilissimo che un tarocco di un qualsiasi marchio luxury.
E poi Seduzione non è sinonimo di Ostentazione
Dovrebbe essere il comandamento numero uno. Gonne inguinali, scollature troppo profonde, aggiunta di tacchi con plateau, vestitini troppo strizzati e compagnia bella: da lasciare perdere! Se si è belle come modelle, non c’è proprio bisogno di sembrare volgari (e mai di giorno!), se non lo si è ancora meno, e la parola chiave deve diventare: valorizzarsi.
La Passerella è bella ma qui non c’è modella
Anni di riviste patinate e sfilate ci hanno fatto sognare ad occhi aperti. Peccato che poi il sogno finisce e dobbiamo sì, se proprio vogliamo, essere al passo con le tendenze della moda, ma senza dimenticare mai stile personale, età e fisico. Non a tutte sta bene tutto, non tutte le silhouette vanno bene per i differenti fisici femminili, e non a tutte le età.
Trucco e non Parrucco
Anche nel make up di ogni giorno bando agli eccessi soprattutto per la daylife. Attenzione soprattutto a fondotinta a contrasto, macchie, smokey nerissimi e già sbavati di mattina alle dieci.