Come Fare uno Scrub Casalingo

Realizzare facilmente un efficace scrub casalingo per viso e corpo con pochi ingredienti semplici reperibili nelle cucine. Lo scrub serve ad eliminare impurità ed imperfezioni e rinnovare la pelle facendola diventare liscia e levigata in poco tempo.

Pulire accuratamente il viso con latte detergente e/o gel detergente (quello usato abitudinalmente) facendo attenzione di non lasciare residui di prodotto sulla pelle. Una volta detersa accuratamente la pelle procedere con il passo successivo, preparando lo scrub da applicare sulla zona ben pulita ed asciutta.

Prendere qualche generosa manciata di zucchero semolato (meglio se grossolano) o in alternativa di zucchero di canna, mettere lo zucchero in un recipiente ed aggiungere qualche cucchiaio di miele. Girare gli ingredienti finchè il composto non sarà omogeneo e ben amalgamato. A questo punto aggiungere qualche goccia di olio di mandorle dolci.

Applicare la crema ottenuta sulla pelle con movimenti circolatori e delicati. Strofinare maggiormente nelle zone meno sensibili (es. gomiti, ginocchia ecc…) e continuare per qualche minuto affinchè le cellule morte siano eliminate. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida fino a rimuovere completamente lo scrub dalla pelle. Applicare una buona crema idratante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *