Come Fare una Piega Riccia

Una bella piega riccia per i nostri capelli può servire sia per coloro che da lisce vogliono dare un pò di movimento ai capelli, ma anche per coloro che, pur essendo già ricce, vogliono dare una maggiore definizione ai loro capelli e quindi magari andare ad agire solo dove la ciocca necessita definizione.

Comincia con il lavare ed asciugare bene i tuoi capelli, metti un olio che protegga dal calore al fine di non rovinare molto i capelli. Se i tuoi capelli sono ricci, tirali con la spazzola, altrimenti s’increspano e fai riscaldare il ferro. Dopo l’asciugatura dividili in ciocche, parti dalle ciocche che hai sulla zona della nuca.

Prendi il ferro ed arrotola una prima ciocca sul ferro(se hai i capelli lunghi dello spessore di 2 dita), non arrivare sino alla radice altrimenti si gonfiano molto. Fai stare da 15 a 20 secondi e poi srotola, ricorda che più stanno nel ferro più il riccio è stretto. Una volta srotolato il ciuffo fallo raffreddare e quindi aprilo in modo da creare l’ondulatura che desideravi. Metti un pò di lacca.

Procedi con la stessa operazione sopra descritta per tutte le ciocche di capelli, ricorda sempre di lavorarli solo dopo che si saranno raffreddati. Quando hai finito tutto, abbassa la testa e alza di scatto, così avrai un bel volume e dei capelli ricci ma molto naturali, come fossero tuoi. Se vuoi aggiungi un altro pò di lacca al risultato finale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *