Come Fare Pulizia del Viso in Casa

In questa guida, cara amica, ti insegno a fare un ottima pulizia del viso, pari a quella ottenuta da un’estetista. Con pochi prodotti e un pochino di pazienza, imparerai anche tu ad ottenerla, seguimi che ora ti spiegherò come procedere accuratamente.

Occorrente
Olio indiano (nei grandi supermercati nel reparto profumeria, oppure in erboristeria)
Crema viso appropriata
Pentola
Acqua
Gel esfoliante

Prendi una pentola, fai bollire dell’acqua, in un pentolino, per qualche minuto, quindi mettiti un asciugamano in testa sul pentolino, attendi 10 minuti, quindi scopri. Applica sul viso il gel esfoliante, strofina molto bene nelle parti colpite da punti neri. Attendi qualche minuto. Quindi sciacqua molto accuratamente il viso.

Prendi l’olio indiano (si compra in erboristeria o grandi supermercati nei reparti creme, è un prodotto poco conosciuto ma che consiglio molto perchè pulisce in profondità i punti neri), mettine una parte sulle mani e scaldalo, sfregandolo. Quindi mettilo sul viso strofinando bene sulle zone colpite da punti neri e brufoli, questo olio, ha un’azione riequilibrante.

Attendi 10 minuti con l’olio sul viso. A questo punto prendi un batuffolo di ovatta e strofinalo molto bene per rimuovere l’olio, vedrai annerirsi il batuffolo, anche dopo aver pulito il viso perchè l’olio pulisce a fondo. Applica la crema idratante. Consiglio questo procedimento dopo, aver fatto il vapore sul viso e i pori si sono dilatati.
Se ancora vedi qualche punto nero, più profondo è il momento di schiacciarlo, perchè grazie all’olio verrà via facilmente senza dolore. Puoi fare questo procedimento 2 volte a settimana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *