Come Esplorare Grafton e Byron Bay in Australia

In questa zona dell’Australia si incontrano cittadine molti interessanti per la loro atmosfera naturalistica come Grafton e luoghi di grande fascino come Byron Bay. In queste località si respira ancora aria pura e si conoscono culture davvero suggestive.

Ti suggerisco di iniziare la tua esplorazione visitando la graziosa cittadina di Grafton, immersa nel dolce paesaggio di campagna che sorge sul fiume Clarence. Recati qui nel mese di novembre quando puoi ammirare il caleidoscopio di splendidi colori, quando le jacaranda e i flame tree sono in piena fioritura.

Qui ti stai addentrando nella zona lussureggiante e tropicale, da piantagione da zucchero. Procedendo verso nord puoi incontrare un numero sempre maggiore di case in tipico stile del Queensland. Sono, infatti, costruite su piattaforme rialzate da pali per consentire all’aria di circolare sotto e di rinfrescare.

Non perderti successivamente Byron Bay, una delle località più graziose di questa costa. Qui puoi goderti l’artigianato locale, gallerie d’arte, tavole calde vegetariane, musica folk e mercati biologici. In giugno e luglio puoi ivi avvistare orche al largo di Cape Byron, il cui faro ha una delle luci più potenti dell’Emisfero Australe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *