Come Decorare Borsa in Raffia

Siete in cerca di una borsa estiva da decorare con le vostre mani? Allora vi consiglio di leggere questa guida che vi spiegherà passo passo come decorare una borsa in raffia con il cernit in stile goloso.

Occorrente
Una borsa in raffia senza decorazioni
Panetti di vari colori di cernit
Matterello
Colla
Stoffa o veletti

Iniziate come primo passo recandovi in uno di quei negozi che vendono articoli ad un euro e acquistate una borsa di raffia priva di decorazioni. Comprate poi in cartolibreria dei paneti di cernit dei colori che preferite, anche se sarebbe meglio se sceglieste i seguenti colori: marrone, bianco e rosa.

Tornati a casa, prendete del cernit marrone e realizzate una pallina così da formare un cioccolatino. A questo punto realizzate una sfoglia col matterello utilizzando il cernit bianco e avvolgetela intorno alla pallina marrone. Modellatela finchè non si vedrà più alcuna imperfezione. Fatto ciò completate il cioccolatino decorandolo in cima con un cuore marrone di cernit.

Adesso dovete realizzare la ciambellina. Per fare ciò, prendete il cernit marrone e formate una palla, schiacciatela e rivestitela con una sfoglia di cernit di colore rosa. Servendovi di una matita, fate un foro al centro. Infine decorate con delle piccoli palline di vari colori.
Per realizzare l’ultima decorazione, ovvero la merendina tipo “buondì”, occorre del cernit marrone a cui darete prima una forma sferica e poi cilindrica. Modellatela fino a che non assume la forma di un panetto. A questo punto prendete del cernit marrone e mescolatelo con del cernit nero, così da ottenere un marrone più scuro. Fatto ciò prendete il matterello e fatene una sfoglia che porrete sul “buondì”. Infine rifinite con del cernit bianco che servirà da zucchero.

Terminata la preparazione di tutte le decorazioni, mettetele in un forno elettrico (che non utilizzate per cucinare, poichè il cernit è un materiale sintetico) e cuocetele per 5-10 minuti a 60° stando sempre attenti a non farle bruciare. Quando saranno freddi e quindi duri, spennellateli con della vernice trasparente. Attaccateli alla borsa con della colla adatta e decorando con le stoffe o i veletti che preferite.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *