Come Decorare Borsa di Cotone

Una semplice borsa di cotone può essere decorata e abbellita con dei semplici materiali e con semplici operazioni. Basta avere un po di praticità e seguire questa guida. Infatti, eseguendo con molta attenzione i vari passi potai imparare ad eseguire questo lavoro di decorazione.

Occorrente
Una borsa di cotone ecru
Oggetti di carta da stamperia a scelta
Colla extra forte
Colla
Nastro adesivo di carta
Forbici
Colore acrilico bianco
Carta da forno
Pennello piatto medio
bottoni di madreperla verdi e giallo ocra
2 girasoli di stoffa piccoli
Carta da forno

Per prima cosa, inserisci nella borsa un foglio di carta da forno piegato in due, questo proteggerà il tessuto nel caso la colla o i colori passassero attraverso la trama. A questo punto, con il nastro adesivo di carta, maschera un lato della borsa, creando tre spazi rettangolari di cui uno più grande al centro e due strisce in alto e in basso, quindi con il pennello stendi all’interno degli spazi delimitati dal nastro adesivo un’abbondante mano di colore acrilico bianco.

Adesso togli il nastro adesivo finchè il colore è fresco, in caso contrario rischi di rovinare il bianco, quindi lascia asciugare il tutto. A questo punto, in misura delle fasce dipinte di bianco, ritaglia dalla carta un rettangolo con dei soggetti da te scelti e due strisce di foglie o qualunque altro soggetto. Ora stendi un velo di colla sul tessuto, applicagli la striscia rettangolare e falla aderire passando sopra il pennello bagnato di colla. Allo stesso modo incolla, in alto e in basso, le strisce con le foglie e lascia asciugare bene.

A questo punto, dovrai applicare la colla extra forte direttamente sul tessuto, quindi incolla una striscia di bottoncini di madreperla verdi sopra il rettangolo di carta e sotto la fascia con le foglie. Adesso, alo stesso modo, sotto il rettangolo incolla una fila di bottoncini giallo ocra. Una volta asciutti, con la punta delle forbici pratica un forellino alla base di un manico della borsa e inserisci due fiori, magari girasoli di tessuto, quindi bloccali alla base con una punta di colla extra forte. Infine lascia asciugare il tutto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *