Esercizi per i Pettorali da Fare in Casa

Esercizi per i pettorali per rassodare il seno: quali saranno i più efficaci? Questa è senza dubbio la domanda che si pongono tutte le donne che, a causa dei più diversi motivi, si ritrovano a non avere più un seno tonico e sodo come un tempo. Gravidanze, allattamento, diete drastiche o semplice azione della forza di gravità: il decolleté deve fronteggiare non pochi problemi nell’arco della sua esistenza, ma da parte nostra, prima di spendere fior di quattrini in creme dalla dubbia efficacia, dovremmo cercare di fare tutto il possibile, eseguendo in primis una serie di esercizi mirati, ideali per ridonare “giovinezza” al nostro decolleté. Siete pronte? Iniziamo allora.

Per eseguire i nostri esercizi per il seno non serviranno attrezzi particolari. Al massimo, potreste servirvi di due bottiglie da mezzo litro o da un litro, da utilizzare come pesetti.

Il primo esercizio potrà essere svolto anche rimanendo comodamente sedute, magari durante un attimo di pausa in ufficio: portate i polsi all’altezza del mento, e unite le mani con il viso rivolto verso le dita che si intrecciano. A questo punto, esercitate una pressione leggera come se steste stringendo una pallina antistress e rilasciate. Eseguite il movimento 20 volte per tre serie ogni giorno.

Il secondo esercizio andrà eseguito con l’ausilio dei vostri “pesetti fatti in casa”. In posizione eretta, afferrate un pesetto per ciascuna mani e stendete le braccia in alto. A questo punto, fate scendere il braccio destro verso avanti e quello sinistro verso dietro e viceversa. Ripetete il movimento alternando le braccia 20 volte per tre serie.

Infine, sempre in posizione eretta portate le mani sui fianchi. Spingete (senza forzare eccessivamente) i gomiti verso dietro (verso la schiena insomma) cercando di avvicinarli più possibile. Esercitate un minimo di tensione, rimanete in posizione qualche secondo e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 10 volte per tre serie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *