Come Preparare Torrone all’Arancia

Vuoi preparare un torrone squisito all’arancia? Leggi attentamente questa guida che insegnerà come effettuare il procedimento.

Devi avere solamente buona volontà, la preparazione di questo dolce è di facile realizzazione, ma devi stare attento ad alcuni passi della guida stessa.

Occorrente
400g. di cioccolato bianco
400g. di crema di arancia
300g di mandorle sgusciate

Mettete il cioccolato bianco a sciogliere a bagnomaria facendo attenzione che l’acqua non incominci a bollire. Una volta che il cioccolato bianco si è sciolto, versiamo a cucchiaiate la crema di arancia cercando di amalgamare bene le due componenti. Fate attenzione durante il procedimento che l’acqua a bagnomaria non bolla altrimenti il composto si indurisce diventando una pasta non mangiabile.

Una volta che il composto ha raggiunto una colorazione tipo arancione, aggiungiamo le mandorle sgusciate facendo attenzione che il composto aderisca perfettamente alle mandorle stesse. Uno degli errori più frequenti dovuto all’eccessiva cottura del composto è la non mescolazione del prodotto, quindi mescoliamo per bene. Questo comporta che le mandorle aderiscano al composto assumendo un aspetto corposo.

Una volta amalgamato bene il composto, versare il tutto in una teglia foderata con carta da forno. Pareggiate e fate raffreddare il tutto. Dopo qualche ora il composto si sarà raffreddato abbastanza. Procedete tagliando il torrone a cubettini di circa tre centimetri. Fate raffreddare almeno una giornata e servite il torrone in apposite portate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *