Come Preparare Tonno al Grill

Il tonno sotto il grill è un piatto che si può preparare con una facilità estrema. La buona riuscita di questo dipenderà soprattutto dalla freschezza del tonno che utilizzerete per la preparazione. Acquistatelo dal vostro pescivendolo di fiducia per essere sicuri della freschezza.

Occorrente
1 cucchiaio di olio
4 trance di tonno
Spicchi di limone
sale

Accendete il grill del forno. Prendete una teglia o un recipiente abbastanza grande da poter mettere dentro il forno e ungetelo omogeneamente in tutte le suo parti di olio. Adagiate in modo sistemato i tranci di tonno già accuratamente puliti. Ognuno dei tranci dovrà essere alto all’incirca tre centimetri.

Infilate la teglia col pesce dentro il forno col grill acceso. Badate bene a non mettere troppo vicino al grilla il pesce, basteranno dodici centimetri di distanza. Passati all’incirca tre-quattro minuti, giratele, salatele e cuocete per altrettanti quattro minuti dall’altra parte. Non appena pronto uscite dal forno e mettete su un piatto da portata.

Potete servire con le fettine di limone a fianco o, in alternativa, con il maitre, schiacciate insieme in un piatto 50 gr di burro, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato e mezzo cucchiaio di succo di limone, oppure lo potete accompagnare con burro d’acciuga: schiacciate insieme 50 gr di burro e 1 cucchiaio di pasta d’acciuga. Distribuite uno o l’altro di questi burri sopra il pesce caldo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *