Come Dimagrire Cosce e Fianchi

Esercizi fisici per dimagrire fianchi, cosce e pancia: quali saranno i più efficaci? L’estate è ormai arrivata, e tutte noi – chi più chi meno – si ritrova alle prese con un momento non esattamente “esaltante”, ovvero quello di dover scegliere il costume adatto al nostro fisico. Un indumento del genere non lascia via di scampo a nessuno: ogni microscopico difetto viene “esaltato”, con nostro grande disappunto. Se siete in quella fase in cui fareste di tutto pur di cacciar via gli odiosi rotolini e cuscinetti, non vi resta che cimentarvi nell’esecuzione di qualche esercizio tonificante. Siete pronte? Cominciamo.

Parliamo innanzitutto della nostra tanto detestata “pancetta”. Il primo esercizio, da eseguire anche a casa, è molto semplice: coricatevi sul pavimento in posizione supina e poggiate i talloni su una sedia, in modo che le gambe siano piegate a 90°. Eseguite degli addominali. (15 per tre serie per iniziare).

Passiamo adesso ai fianchi. Stanche di vedere i soliti cuscinetti fare capolino dal costume? Mettetevi in ginocchio e tendete verso destra la gamba destra. A questo punto, portate le braccia in alto e flettete il busto verso la gamba tesa esercitando una leggera tensione. Ripetete il movimento 20 volte per tre serie per ogni gamba.

Infine, passiamo alle cosce, per eseguire l’esercizio, mettetevi in posizione distesa a pancia in su, piegate le gambe contemporaneamente formando un angolo di 90 gradi. Dopo, ritornate alla posizione di partenza. Eseguite l’esercizio 25 volte per tre serie ogni giorno.

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