Come Coltivare la Tradescantia Albiflora

Per abbellire al meglio la tua casa e dargli un tocco d’arte speciale, non devi far altro che coltivare questa bellissima piantina. Se non sei esperto di giardinaggio non ti preoccupare, ti basterà seguire la guida passo passo e ti accorgerai che farlo è più facile di quanto

Questa bellissima pianta e ottima per essere coltivata in appartamenti, ha dei fusti rampicanti e delle foglie ovali, di colore verde raggiate di un bel bianco. Questa pianta è ideale per essere sospesa. Possono avere una piccola fioritura nei mesi estivi, anche se non è una fioritura molto significativa. La sua particolare conformazione la rende molto indicata per decorare al meglio la tua casa.

Per garantire che la pianta cresca al meglio devi posizionarla in un posto ideale al suo sviluppo. Infatti per mantenere la bellissima colorazione delle foglie ha bisogno di molta luce intensa. Per quanto riguarda la temperatura, questa pianta non richiede molto calore e vive benissimo anche a 8 o 10 gradi.

Durante il periodo della crescita della pianta dovrai bagnare la pianta con moderazione, lasciando il terreno un poco umido. Più o meno ogni due settimane dovrai aggiungere del fertilizzante ordinario per aiutarla nella crescita. Nel periodo invernale, con basse temperature, dovrai diminuire le annaffiature, mentre quando la temperatura è alta dovrai vaporizzare dell’acqua direttamente sul fogliame.

Coltivando questa pianta non troverai particolare problemi. I fusti crescendo, tendono a spogliarsi quindi la pianta potrebbe apparire spoglia, per evitare questo ti conviene effettuare delle talee in modo da rinnovare la pianta. In primavera dovrai inoltre rinvasare la pianta utilizzando del nuovo terriccio ordinario.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *